Storie di Cristiani Perseguitati
Uganda: Perseguitato dalla famiglia perché ha accettato Cristo
Il giornale ‘Morning Star’ ha riportato recentemente l’ennesimo caso di un giovane ugandese diseredato e perseguitato dalla sua stessa famiglia per aver abbracciato la fede in Cristo. Asuman Kaire, 20 anni, è diventato cristiano nel 2017, ma ha nascosto la sua nuova fede alla famiglia, specialmente al suo padrino musulmano. Quando quest’ultimo l’ha scoperto nel marzo del 2019, ha aggredito e malmenato Kaire, poi l’ha buttato fuori di casa, impedendo i contatti con la sua famiglia e costringendolo a vivere per strada.
Grazie a Dio Kaire è riuscito a trovare rifugio e aiuto per mezzo della chiesa che frequentava durante il suo periodo da cristiano “nascosto”. Ma gli estremisti islamici non si sono arresi e gli hanno dato la caccia, fino a che il 15 giugno 2019 hanno circondato l’edificio della chiesa dove stava Kaire e hanno tentato di entrare, mentre gridavano a gran voce “Allah Akbar” e che Kaire doveva morire.
Questa volta Kaire è stato salvato da altri musulmani e cristiani locali che sono riusciti a dissuadere la folla. Kaire è stato portato immediatamente nella casa di un cristiano locale in segreto. Da quel momento non ha più potuto vedere o parlare con la sua famiglia, deve vivere in segreto e non può terminare la scuola. Preghiamo per Kaire, che possa rimanere al sicuro, in salute e fedele a Dio.