Articoli
PÄIVI RÄSÄNEN È STATA ASSOLTA
LODE AL SIGNORE: PÄIVI RÄSÄNEN È STATA ASSOLTA, ancora una volta!
La settimana scorsa la Corte d’appello di Helsinki ha confermato la sentenza espressa all’unanimità dalla Corte distrettuale del marzo 2022, respingendo tutte le accuse del procuratore generale contro la parlamentare ed ex Ministro degli Interni finlandese Räsänen e il vescovo luterano Juhana Pohjola, entrambi processati per “incitamento all’odio” ad agosto.
Le conclusioni della polizia sono sempre state chiare: «Qui nessun crimine è stato compiuto». Non la pensava così il procuratore generale, che rinviò a giudizio sia Räsänen che il vescovo, che aveva pubblicato il suo pamphlet, accusandola di «agitazione contro un gruppo minoritario» per il suo tweet sulla Bibbia e per aver condiviso le sue convinzioni cristiane sul matrimonio. Dopo il primo verdetto, che vide Räsänen assolta, il procuratore generale fece ricorso alla Corte d’appello.
La Procura deve provvedere ora a pagare decine di migliaia di euro per coprire le spese legali sostenute da entrambi gli imputati.
Sembra incredibile, ma la Procura potrebbe ricorrere un’ultima volta alla Corte Suprema, entro il 15 gennaio 2024.
Continuiamo a pregare per Päivi, incrollabile nella sua fede e piena di coraggio e speranza pur in questa continua persecuzione ideologica. La sua fermezza e risolutezza sono per noi tutti un incoraggiamento.
GESÙ È VINCITORE!
Suora Amadei della Comunità Evangelica Sorelle di Maria di Darmstadt, Germania, fondata da Maria Basilea Schlink
“Siamo lieti di condividere un video esclusivo e commovente di quando abbiamo incontrato Päivi a Helsinki. Questo filmato è un potente promemoria dello spirito che definisce la nostra causa e di ciò per cui ci battiamo” Matúš Hagara e tutto il team di CitizenGO*
* CitizenGO è una comunità di cittadini attivi che lavora per garantire che la vita umana, la famiglia e le nostre libertà siano rispettate ovunque nel mondo. I membri CitizenGO vivono in ogni nazione del mondo (16 Paesi nei 5 continenti e lavora in 12 lingue). Per il processo di Päivi hanno coinvolto volontari e raccolto donazioni per la sua difesa, lanciato campagne sui social media, condotto interviste, pubblicato annunci sui giornali e portato il suo caso nel cuore delle Nazioni Unite per denunciare l’ingiustizia e la censura. Hanno sostenuto Päivi fin dall’inizio di quello che è stato un lungo processo.