Descrizione
Wells Michael
I problemi personali vi hanno impedito di avvertire la presenza di Dio? La preghiera ha perso per voi la sua vitalità? …Eccovi un aiuto!
I cristiani hanno problemi come tutti gli altri. Preoccupazioni finanziarie, discordie matrimoniali, malattie, solitudine, divisioni nella chiesa e tanto altro.
Questo è scoraggiante e, a volte, aggraviamo i problemi pensando che essi siano le punizioni di Dio per peccati passati. Questo è particolarmente vero se non vediamo Dio all’opera nella nostra vita, se non abbiamo una vita di preghiera soddisfacente, o se il nostro rapporto con il Signore sembra essere distante.
In questo libro “I problemi, la presenza di Dio e la preghiera”, Michael Wells ci fa vedere come possiamo sperimentare la gioia di un cammino più vicino al Signore. Mediante insegnamenti biblici ed esperienze tratte dalla vita reale, Michael Wells ci fa comprendere come il nostro Padre amorevole usi i problemi per attirarci più vicino a lui nella fede, non per spingerci lontano da lui rifiutandoci. Scopriremo che spesso prolunghiamo la prova perché confidiamo nelle nostre forze per affrontarla: discutendo, deprimendoci, lavorando duramente, anziché arrenderci e affidare a Dio il controllo completo della situazione.