Radio Uomini Nuovi - FM 100,2

l'emittente che trasmette 
programmi e musica cristiana 24 ore su 24


Fabio e Carlo due collaboratori di Radio Uomini Nuovi

"Quanti sono quei cristiani che hanno l'occasione 
di testimoniare regolarmente della loro fede 
a migliaia di persone? 
Sono ben pochi. Perché non diventare uno di loro? 
Le radio locali sono un mezzo per penetrare in ogni casa 
della vostra città o del vostro paese". 

Carlo e Michèle Brugnoli
dal loro libro "Progredire con Dio" edito da Uomini Nuovi  

  
Per commemorare il centenario del primo collegamento di radiotelegrafia che Guglielmo Marconi effettuò tra le due sponde dell’Atlantico, l’Istituto di radioastronomia del Cnr di Medicina (Bologna) lanciò un radiosegnale che rimbalzando sulla superficie lunare è stato ricevuto su gran parte della terra. 

Questo atto commemorativo che si svolse il 12 dicembre 2001, ci ricorda che la scoperta dello scienziato bolognese ha segnato un momento fondamentale del progresso tecnologico nel campo delle comunicazioni e di diverse altre discipline.

Chi riconosce nell’Iddio vivente il Signore e il compitore della storia, sa che ogni scoperta scientifica o invenzione non è frutto del caso né dell’ingegno umano, ma scaturisce da un atto della volontà divina. In questa cornice, la scoperta di Marconi trova la sua vera dimensione, e il ministero di Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) il suo giusto senso e collocazione.

Mentre una parte dell’umanità utilizza la radio per proclamare la propria follia illudendosi di poter escludere il Creatore, il Signore, attraverso lo stesso mezzo, concede di annunciare di giorno in giorno la sua salvezza (Salmo 96:2).

Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) l’emittente cristiana che dal 21 luglio 1975  trasmette programmi cristiani 24 ore su 24 e senza pubblicità commerciale ringrazia ognuno per aver reso possibile e attiva la sua presenza benefica in un etere sempre più inquinato da volgarità, musiche e vanità di ogni genere.

Ogni contributo, ogni dono, dal più piccolo al più grande, è per Radio Uomini Nuovi un’enorme benedizione che permette di proseguire l'opera al servizio dell’Evangelo e di farlo con una programmazione rinnovata e più al passo con i tempi. La preghiera che rivolgiamo con fiducia a Dio è che mantenga viva la visione per il suo regno e rinnovi il privilegio di essere messaggeri della sua Parola anche attraverso le onde di Radio Uomini Nuovi (FM 100,2).

Attualmente Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) trasmette oltre 30 programmi in italiano di diverso tipo e durata. Pure i programmi in inglese, francese, spagnolo e arabo fanno ormai parte integrante del palinsesto radiofonico. La scelta di inserire vari programmi in lingua straniera si sta rivelando vincente, non solo per la presenza abituale di turisti e villeggianti, ma anche per la sempre più numerosa comunità di extracomunitari a cui sentiamo di offrire un servizio e, ovviamente, la migliore speranza, quella che si trova in Gesù Cristo.

Ringraziamo Dio per le molteplici benedizioni che riversa sull'operato della Radio, permettendoci di andare avanti per una strada che non è per nulla facile. Ora chiediamo a voi che ci state leggendo in rete, di sostenerci  finanziariamente, in modo da far proseguire, senza interruzione, l’attività evangelistica dell’emittente. Radio Uomini Nuovi (FM 100,2) ha sempre un grande bisogno  della vostra collaborazione.

Per il vostro sostegno finanziario
a favore di Radio Uomini Nuovi (FM 100,2)

In Italia: CCP  521 211 intestato a Uomini Nuovi, Marchirolo (Varese)
In Svizzera: CCP 69-5330-2 intestato a Uomini Nuovi, Agno

RADIO UOMINI NUOVI
21030 MARCHIROLO (Varese) Italia

Tel. (0332) 723.007  -  Fax (0332) 723.264

radiouomininuovi@eun.ch

Grazie di cuore per quanto potrete fare in vista del lavoro evangelistico con Radio Uomini Nuovi (FM 100,2)