Venite a farci visita e sarete i benvenuti!

La Libreria cristiana

.  Per Voi

dal 1° settembre 2008
si è trasformata in

Libreria cristiana
Centro del Libro Cristiano
Via Cantonale 42 (Contrada San Marco)
6982 LUGANO-AGNO  

Svizzera

Tel. (0041 91) 604.59.84 

ORARI D'APERTURA
Domenica e lunedì: chiuso
Da martedì a venerdì:  ore 9.15 - 13.00   e   14.00 - 18.00
Sabato: ore 9.15 - 18.00 

Posteggi gratuiti davanti alla libreria

vendita per corrispondenza


Festa di inaugurazione di CLC Svizzera

Cordiale invito a tutti per

Sabato 22 novembre 2008 
alle ore 15°° 
presso la 

Libreria CLC
Via Cantonale 42 (Contrada San Marco) 
6982 Agno-Lugano (Svizzera) 

 

Un po' di storia...

Il primo settembre 2008 ha segnato un momento di svolta nella vita di Uomini Nuovi: la storica Libreria “EUN per voi” di Lugano è stata ceduta alla catena di librerie cristiane CLC. La Libreria “EUN per voi” ha rappresentato una pietra miliare dell’evangelismo della Svizzera Italiana e nelle vicine regioni insubriche. Lo sviluppo della libreria “EUN per voi” è dovuta principalmente all’opera di Ernesto Schmitt, che nel corso dei suoi lunghi anni di missione in Sicilia aveva gestito una libreria cristiana CLC a Messina, e più tardi assumeva la direzione della CLC in Italia. Consapevole del ruolo fondamentale svolto dai libri cristiani nell’opera di Dio, Ernesto ha dedicato i suoi anni di “pensione” alla Libreria “EUN per voi” nella Svizzera Italiana, oltre all’insegnamento nell’ambito della Scuola Biblica di Uomini Nuovi.
Inizialmente ubicata nella sede di Corso Elvezia, nel cuore di Lugano, dal 2001 la Libreria “EUN per voi” si è trasferita a Lugano-Agno, sulla Strada Cantonale che porta da Lugano a Ponte Tresa, al confine con l’Italia. Qui ha potuto fruire di uno spazio espositivo molto ampio, di una struttura più moderna con parcheggi gratuiti davanti all’entrata, e soprattutto di una grande esposizione. Una bella e ampia vetrina che dà sulla strada mostra la ricchezza di libri cristiani e in un angolo è stato ricavato anche un interessante punto d’incontro con tavolini e un mini-bar che dà ai visitatori la possibilità di fraternizzare gustando un caffè, una bibita o un gelato dopo aver fatto i propri acquisti.
Ora la libreria entra in una nuova era: l’Opera di Uomini Nuovi cresce e non è più possibile mantenere tutti gli impegni con la stessa energia; per questo EUN ha deciso di concentrarsi sull’attività editoriale; di moltiplicare gli sforzi per i Congressi; di consolidare la Scuola Biblica Uomini Nuovi che attualmente si è associata alla Shepherd University di Los Angeles; di proseguire attivamente con la Missione per la Chiesa Perseguitata e l’attività dell’Associazione Missionaria Uomini Nuovi. 
Abbiamo quindi individuato nella "Crociata del Libro Cristiano" l’organizzazione ideale a cui cedere il timone della nostra Libreria, e la CLC ha accettato questa nuova sfida che le ha aperto le porte ad avere la prima Libreria cristiana CLC in Svizzera. Nonostante la propria estensione in tutto il mondo, infatti, CLC non era ancora presente in Svizzera.
Incoraggiamo dunque tutti i lettori e tutte le chiese che hanno sempre mostrato un grande sostegno per la Libreria “EUN Per Voi” a rinnovare questo impegno con entusiasmo e a proseguire nella collaborazione con la Libreria “CLC” Centro di Lettereatura Cristiana di Lugano-Agno: il testimone della letteratura cristiana è passato in buone mani.


Sabato 22 novembre 2008 alle ore 15°° 
presso la Libreria CLC
Via Cantonale 42 (Contrada San Marco) 
6982 Agno-Lugano (Svizzera) 
tutti sono cordialmente invitati per la festa di inaugurazione.