LIBRI IN VETRINA 
"Aiutare e donare un sorriso"

 
FotoDonoCP.jpg (14557 byte)

60 anni dalla Dichiarazione sui Diritti dell’Uomo

Cari Amici di Internet,
Il 10 dicembre 2008 si è svolta una sessione speciale dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per commemorare il 60mo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. La sessione dell’Assemblea dell’ONU ha chiuso un anno di celebrazioni, iniziate il 10 dicembre del 2007, per mettere in evidenza l’importanza e l’attualità di quella Dichiarazione, formalmente accettata da tutte le nazioni ma ancora troppo spesso disattesa in varie parti del mondo. Lo slogan della commemorazione del 2008 è stato “Dignità e giustizia per tutti noi”, per sottolineare
che i diritti e le libertà fondamentali sono inalienabili e riguardano tutti gli esseri umani. La Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo afferma che “Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita
o di altra condizione” in particolare riguardo alla libertà religiosa l’articolo 18 dichiara che “Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell’insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell’osservanza dei riti”. Un diritto che in molti Paesi del mondo è negato ai nostri fratelli cristiani.

Ben volentieri spediremo copia del nostro mensile Uomini Nuovi con l’allegato “Notiziario sulla Chiesa Perseguitata” a chi ne farà richiesta.

Nel 2009 incoraggiamo ognuno a divulgare l’importante libro DALLA TORTURA AL TRIONFO, di Richard Wurmbrand, pastore romeno che ha trascorso quattordici anni nelle prigioni comuniste a motivo della fede cristiana. Una testimonianza intramontabile del coraggio e della fede e dell’incredibile resistenza dei cristiani perseguitati che oggi come ieri continuano a lottare per il proprio diritto alla fede.

Che ogni cristiano possa rallegrarsi del coraggio dei nostri fratelli perseguitati e sostenerli nel corso dell'anno 2009.
Fraternamente,
                                                                Pastore Giuseppe E. Laiso

 

La via dell'amore
di Sabina Wurmbrand

L’incredibile storia dell’imprigionamento di Sabina Wurmbrand e della sua sopravvivenza durante la persecuzione di quattordici anni del marito nelle prigioni comuniste in Romania.

 

 

tortura_trionfo.jpg (4701 byte)              IN REGALO: 

Dalla tortura al trionfo
di Richard Wurmbrand

La straordinaria continuazione di Torturato per Cristo, 
con la descrizione appassionata di ciò che i coniugi Wurmbrand hanno trovato in Romania al loro ritorno in patria dopo 25 anni di esilio: tragedie e cuori spezzati, 
ma anche innumerevoli dimostrazioni 
delle potenti opere di Dio.

 

 

  Fai click qui se vuoi ordinare il libro "La via dell'amore" 
                          e ricevere in regalo "Dalla tortura al trionfo"

                                                                             

 

 

   ITALIA   

 

EDIZIONI UOMINI NUOVI
Casella Postale 38

I - 21030 MARCHIROLO (Varese)

 

TEL +39(0332) 723007 ~  FAX +39(0332) 998080 ~ info@eun.ch

 

Conto Corrente Postale Italia
CCP n° 4274001
Intestato a
EDITRICE UOMINI NUOVI srl, 21030 MARCHIROLO (VA)
IBAN: IT 47 M 07601 10800 000004274001

Bonifico Bancario:
Banca Popolare di Sondrio
Intestato a EDITRICE UOMINI NUOVI SRL, 21030 MARCHIROLO (VA)

IBAN:  IT81  G056  9650  4200 0002  0721 X96

Dati utili per chi vive all'estero: BIC / SWIFT  POSOIT22

 

 

   SVIZZERA   


Associazione Missionaria UOMINI NUOVI
Via Cantonale 42
CH - 6982 LUGANO-AGNO

 

TEL +41(79) 3889985 ~  mcp@eun.ch

 

Conto Corrente Postale n° 69-5330-2 
Intestato a ASSOCIAZIONE MISSIONARIA UOMINI NUOVI, LUGANO-AGNO